Promostile Time
Promostile Time p-iva IT10355860015 Via ANDREA COSTA 5A -COLLEGNO-TO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita, disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti
commercializzati sul sito denominato Promotime Shopping di propietà di Promostile con url www.promostile.it.Tutti
i contratti per la vendita di Prodotti da parte di PROMOSTILE a terzi "Clienti" sono regolati dalle presenti Condizioni
Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto
dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da PROMOSTILE devono intendersi IVA
INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da PROMOSTILE annullano e sostituiscono i precedenti e
sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. PROMOSTILE si riserva il diritto di confermare ovvero di
modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario,
al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da PROMOSTILE attraverso propri
messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. PROMOSTILE non
assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente
indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche
indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
1.4 Tutti i prodotti sono forniti di scatola e garanzia.
2. ORDINI - FATTURAZIONE
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a PROMOSTILE dovranno essere completi in ogni loro parte e
dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine
di Prodotti trasmesso a PROMOSTILE costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per
PROMOSTILE solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di PROMOSTILE,
equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 PROMOSTILE si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di
mancata esecuzione dell'ordine da parte di PROMOSTILE (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti
ordinati dal Cliente) PROMOSTILE provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi
eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun
rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta., inoltre tutti i prezzi e gli acquisti on-line visionabili su
www.promostile.it saranno validi solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi.
2.3 La documentazione fiscale (scontrino)o (fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da PROMOSTILE al
momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
3. METODO DI PAGAMENTO
3.1 I metodi di pagamento accettati sono tre:bonifico bancario (prima di effettuare il pagamento attendere fattura
da parte di Promostile); carta di credito, Paypal. Non sono ammessi pagamenti con assegni.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - TEMPI DI SPEDIZIONE
4.1 I TEMPI DI SPEDIZIONE PREVISTI VARIANO DALLE 24 ALLE 72 ORE SENZA ALCUN PREAVVISO DA PARTE DI
PROMOSTILE E SONO SUBORDINATI ALL’AVVENUTO PAGAMENTO. NEL CASO DI PAGAMENTO CON BONIFICO
BANCARIO I TEMPI DI SPEDIZIONE SI POTREBBERO ALLUNGARE.
4.2 Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni).
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere GLS. Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di
pagamento anticipato.
PROMOSTILE ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di
un corriere diverso da GLS o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le
consegne vengono effettuate al piano stradale.
4.3 I termini di consegna indicati da PROMOSTILE si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur
essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per PROMOSTILE, la quale può successivamente
confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30
(trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o
indennizzi di sorta.
4.4 PROMOSTILE ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più
consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
4.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e
PROMOSTILE ed accettate per iscritto da PROMOSTILE.
5. COSTI DI SPEDIZIONE – COSTI EVASIONE ORDINE
5.1 I costi di spedizione sono pari a 7,00 € IVA INCLUSA. Con un ordine superiore a 500€ i costi di spedizione sono
gratuiti.
5.2 Non esiste alcun minimo d’ordine.
6. OFFERTE SPECIALI – CODICE PROMOZIONALE
6.1 Le eventuali offerte speciali promosse da PROMOSTILE.IT sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in
ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono
cumulabili. I prodotti in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende
scatole, manualistica, ecc).
6.1 Il codice promozionale è dedicato a tutti i nuovi clienti Italia “nuovo cliente si intende colui che non ha mai
effettuato ordini su www.promostile.it”. Va richiesto esclusivamente via mail a info@promostile.it ed inserito al
momento dell’ordine nello spazio ad esso dedicato. Il codice promozionale non è valido per i clienti esteri.
7. GARANZIE SUI PRODOTTI - ASSISTENZA TECNICA
7.1 PROMOSTILE garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la
"Garanzia PROMOSTILE "). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia PROMOSTILE dovranno essere denunciati dal
Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della
Garanzia PROMOSTILE, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli
stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di
spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di PROMOSTILE.
7.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, PROMOSTILE non presta sui Prodotti alcuna
garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui
Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella
documentazione allegata ai Prodotti stessi.
7.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di PROMOSTILE, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata
la responsabilità di PROMOSTILE a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso
dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da PROMOSTILE nei confronti del Cliente per effetto
dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di PROMOSTILE non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti
acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7.4 RESTITUZIONI MERCI: il Cliente verrà contattato da PROMOSTILE non appena il materiale verrà visionato.
Spese di spedizione a carico di PROMOSTILE: per invio di materiale non idoneo o guasto
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai
sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i
Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi
dal ricevimento dei Prodotti stessi.
8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza,
mediante invio di lettera raccomandata a.r. a PROMOSTILE, Via Tobanelli 3a , Comune di Grugliasco - Provincia: To
- CAP 10095 Italy, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di
cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, via email info@promostile.it
8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno
essere autorizzati dal Servizio Clienti PROMOSTILE il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA).
Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: PROMOSTILE, Via
Tobanelli 3a , Comune di Grugliasco - Provincia: TO - CAP 10095 Italy Non verranno accettati pacchi in
contrassegno.
8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) PROMOSTILE, provvederà, nel più breve tempo
possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove
necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i
prodotti siano stati aperti dal Cliente stesso.
9. FORO COMPETENTE
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come
definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle
presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.Ai sensi e per gli effetti
di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di
accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L'Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2,
3.2, 4.1, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.
10. R.M.A
Che cos’è? E’ la pratica di reso del prodotto, escludendo ciò che riguarda guasti derivanti da usura o utilizzo non
corretto.
La sigla significa Reso Merce Autorizzata, proprio perchè il rientro del prodotto viene autorizzato dopo la
valutazione di un operatore circa la difettosità manifestatasi.
Questo controllo viene effettuato soprattutto per controllare se il difetto indicato è risolvibile da casa, evitando al
cliente il fastidio di un reso oppure per verificare se trattasi di difetto in garanzia.
Effettuare un RMA su un prodotto non è sinonimo di sostituzione. La garanzia prevede infatti la riparazione del
prodotto ove possibile, oppure la sostituzione se necessario.
Con RMA “post vendita” tradizionale (cioè in garanzia) la spedizione del pacco è a cura (anche nell’imballaggio) e
carico del cliente all’andata e dell’azienda Promostile al ritorno, all’atto della restituzione dell’oggetto.
Come funziona
E’ il Servizio di post-vendita di promostile.it che mette a disposizione un team di professionisti per gestire tutte le
dinamiche legate ai tuoi problemi di post-vendita.
Il servizio è disponibile per qualsiasi prodotto o mancanza.
Per ogni richiesta di assistenza compila il modulo apposito in “Contatti”, indicando la motivazione per cui chiedi
assistenza ed allega l’immagine così potrai avere un’assistenza migliore.